News from our blog

Perchè Naima

Naima è una donna carismatica che ama la vita.

Seducente per natura, comunicativa e piacevole quando interagisce con gli altri, tuttavia timida e modesta.
Naima è divisa tra l’impegno nell’aiutare gli altri ed il suo desiderio di essere sempre riconosciuta per i suoi veri valori… Allegra ed entusiasta, è in generale anche piuttosto impaziente, a tratti nervosa e capricciosa. Luminosa, adattabile e di buon senso, con una mente critica ed acuta, tanto da mettersi sempre in gioco. Naima ha un enorme talento, a volte inespresso, ma quando trova la sua strada è fortunato chi saprà starle vicino. Non ha paura di sperimentare e di andare contro le mode, lei la sua strada se la crea, senza aver bisogno di seguire gli altri.

Naima ha anche un grande sogno:   viaggiare, scoprire il mondo e ogni cultura, perchè c’è sempre qualcosa di interessante in ognuna, qualcosa per cui valga la pena rimettersi in discussione.
Naima divisa tra Famiglia lavoro ed amici riesce a trovare il tempo sempre per tutti, anche per la sua vita privata… l’amore la passione il desiderio di condividere sono nella sua essenza…

Naima è tutto questo, una donna che ama la vita.

Proprio di questa donna John Coltrane si era innamorato. Uno dei più grandi sassofonisti al mondo, proprio per questa donna ha composto nel 1959 uno dei suoi più celebri pezzi titolato proprio a lei… Naima è una traccia jazz assoluta, che vive ancora oggi e continua ad essere reinterpretata da artisti del calibro di Santana, Lionel Loueke che come John non hanno potuto resistere al magnetismo della donna Naima.

Naima è la nostra ispiratrice: luminosa, piacevole, amante della vita, viaggiatrice. I tratti di questa donna si riconoscono nelle note degli oli profumati, nelle essenze delle Terre di Mezzo che da Paesi lontani viaggiano verso le nostre case.